giovedì 5 febbraio 2015

Cerimonia e cena del Premio Movimento Hospice Marche 2014

“14 anni prendendosi cura della VITA… nella sua fase conclusiva!”
L’Hospice di Loreto riceve il Premio Movimento Hospice Marche 2014
Il 5 febbraio 2001 iniziavano le attività della prima struttura pubblica marchigiana dedicata esclusivamente all’accompagnamento delle persone affette da una malattia inguaribile in fase avanzata e dei loro familiari, lungo il delicato percorso di fine VITA: l’Hospice di Loreto.
Il 05 febbraio 2015 l’intera equipe dell’Hospice di Loreto riceverà dalle mani degli organizzatori del Festival del Saper Vivere FINO alla FINE e dagli animatori del Movimento Hospice Marche il riconoscimento per il lavoro svolto nell’ambito delle cure palliative nelle Marche.
Sebbene il primo hospice moderno, il St. Christopher Hospice, sia stato fondato a Londra da Cicely Saunders nel lontano 1967, ancora oggi, la maggior parte delle persone non sano che esiste la possibilità di vivere la fase finale dell’esistenza in un modo sereno e dignitoso, liberi dal dolore, dalla disperazione e dalla solitudine, ricevendo le Cure Palliative.
Ecco perché sia fondamentale spandere il Movimento Hospice nella società e diffondere la filosofia delle Cure Palliative i tutto il mondo. Riconoscere l’importanza del lavoro svolto nelle Marche da tutte le équipe di cure palliative, sia in hospice che a domicilio, fa parte di questo grande obiettivo.
Ayres Marques Pinto
Direttore Artistico del
Festival del Saper Vivere FINO alla FINE

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver partecipato al blog di Fino alla Fine: festival del saper vivere